Lavastoviglie professionali

Le lavastoviglie professionali SMEG, naturale evoluzione di oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di lavastoviglie, sono interamente realizzate in Italia e dedicate a bar, ristoranti e comunità. Caratterizzati da un sistema di lavaggio ad alto contenuto tecnologico, questi prodotti consentono di ottenere riduzione dei consumiqualità dei risultati e garanzia d’igiene combinati a un design distintivo. Particolarmente silenziose e curate nei dettagli, si distinguono tra modelli diversi tra cui Lavapiatti, Lavabicchieri, Capote, Lavastoviglie ad acqua pulita e Lavaoggetti. Smeg identifica, all’interno dei vari modelli, serie più specifiche che si differenziano per funzionalità, caratteristiche tecniche, tipologie di lavaggi (Topline, Easyline, Ecoline, SWT).

Serie TOPLINE

Le lavastoviglie professionali della Serie TOPLINE, completamente sviluppate e prodotte in Italia, sono concepite per soddisfare gli utenti più esigenti in termini di prestazioni di lavaggio, risparmio energetico e facilità di utilizzo.

Tutti i modelli sono dotati di pannello di controllo touchscreen a icone e di sistema di risciacquo HTR.

Sono disponibili anche versioni con addolcitore incorporato a rigenera automatica.

Scopri di più

Serie EASYLINE

Le lavastoviglie  professionali della serie Easyline sono sempre dotate di struttura a doppia parete, con pompa di scarico e dosatori peristaltici per detergente e brillantante già installati a bordo macchina.

Un pratico e intuitivo frontalino elettronico ne garantisce la facilità d’uso sin dal primo momento e  riduce i tempi di formazione del personale.

Scopri di più

Serie ECOLINE

La nuova gamma di lavastoviglie professionali mono parete con controllo elettronico è interamente realizzata in Italia e dedicata a bar, ristoranti e comunità. Vasca con base stampata, pompa di scarico e dosatori detergente e brillantante; la gamma Ecoline combina qualità, semplicità e dotazione completa.

Scopri di più

Lavastoviglie ad acqua pulita - Gamma SWT

Le nuove lavastoviglie a doppio cesto con sistema di lavaggio ad ACQUA PULITA permettono di lavare contemporaneamente carichi misti e diversificati, garantendo ottimi risultati per ogni genere di stoviglie. Queste macchine sono particolarmente flessibili nell’utilizzo e si adattano a molteplici utenze come B&B, uffici, case di riposo o asili.

La gamma comprende modelli con cicli brevi e programmi di Termodisinfezione che rendono questi modelli particolarmente adatti alle utenze, come case di riposo e ospedali, dove le esigenze e la garanzia dell’igiene sono la priorità.

Scopri di più

PROGETTAZIONE RESPONSABILE

Smeg progetta l’intera gamma di attrezzature professionali affidando un ruolo importante all’integrazione dei requisiti di rispetto ambientale. Massima attenzione è posta nell’utilizzo di materiali facilmente riciclabili attraverso un’attenta raccolta differenziata.
Per migliorare l’impronta ecologica dei prodotti, oltre ad osservare scrupolosamente le indicazioni delle direttive europee RoHs e REACH restando ampiamente al di sotto dei valori minimi di legge, Smeg si è dotata di una regolamentazione interna che amplia ulteriormente le restrizioni nell’uso di sostanze considerate potenzialmente nocive.

RoHS

RoHS (Restriction of Hazardous Substances). La direttiva RoHS prevede severe restrizioni sull’uso di materiali e sostanze pericolose, quali piombo, cadmio, mercurio, cromo esavalente VI, bifenili polibromurati (PBB) e etere di difenile polibromurato (PBDE).

REACH

REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals). Il sistema REACH è una normativa sulla gestione delle sostanze chimiche il cui regolamento è inteso ad assicurare un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.