Ogni soluzione risponde ai diversi bisogni dell’utente  grazie a tecnologie d'avanguardia e alla massima semplicità di utilizzo.

CIRCOLAZIONE INTERNA ARIA

Il controllo della temperatura e della velocità dell’aria, unitamente al valore dell’umidità permette un risparmio di tempo e una garanzia di mantenimento delle proprietà organolettiche e del peso degli alimenti.

Ciclo personalizzato

La gestione intelligente degli abbattitori Smeg permette di impostare e memorizzare cicli di funzionamento costituiti da un massimo di 4 fasi (3 di abbattimento e 1 di conservazione) con gestione del tempo o della temperatura per ogni fase. La gestione a tempo consente di regolare la percentuale di ventilazione e la durata della fase. La gestione a temperatura consente di regolare la temperatura della cella e la temperatura del prodotto.

Ciclo continuo

Questo ciclo permette di raggiungere rapidamente la temperatura impostata e mantenerla sena interruzioni fino al termine il lavoro. Il Combi Chill può gestire fino a 3 sonde prodotto indipendenti. Il ciclo termina quando tutti gli spilloni inseriti raggiungono la temperatura per ogni sonda e appare a display una notifica. Il ciclo a tempo, invece, prevede la possibilità di impostare fino a 3 timer indipendenti che alla scadenza possono essere reimpostati.

SANIFICAZIONE

L’attivazione di questa funzione garantisce l’eliminazione del parassita Anisakis che muore solo a temperature superiori ai 60°C o con il congelamento prolungato del pesce. Il Ministero della Sanità ha infatti emanato un’ordinanza che impone ai ristoranti di congelare gli alimenti a -20°C per almeno 24 ore prima di somministrarlo.

SCONGELAMENTO

Questo programma permette agli chef di definire l'orario in cui trovare gli alimenti scongelati. La macchina si azionerà automaticamente portando gli alimenti ad una temperatura positiva senza danneggiare la struttura e le qualità organolettiche dell’alimento.

LENTA COTTURA

Il ciclo di lenta cottura è indicato per alcuni tipi di carne e pesce. L’utilizzo di questa tecnica permette di esaltare i sapori e i colori degli alimenti e ridurre la perdita di peso del 50%. Alla fine di questo ciclo si attiva automaticamente un ciclo di abbattimento positivo o negativo oppure un mantenimento di temperatura a +65°C evitando così la proliferazione batterica.